Venezia, svolto un seminario teorico-pratico per gli interventi su autovetture elettriche ed ibride

Nei giorni scorsi, presso l'Auditorium della sede di Mestre del Comando dei Vigili del Fuoco, si è svolto un seminario teorico pratico sulle modalità d'intervento coinvolgente automobili elettriche ed ibride.
Sono state affrontate problematiche relative all'interventistica, sostanzialmente più complesse dei casi affrontati quando sono coinvolti veicoli tradizionali. L'evento, che ha confermato l'interesse del personale emerso già nelle scorse edizioni, è stato rivolto ad una cinquantina di operatori del Comando.
Il comandante, Ennio Aquilino nell'aprire i lavori del seminario, ha messo in evidenza la necessità di approfondire le conoscenze su queste nuove frontiere, nozioni che si traducono in nuove prassi operative, in procedure adeguate, in sistemi e attrezzature idonei all'impiego.
Il personale ha avuto la possibilità di mettere, da subito, in atto gli aspetti connessi al soccorso di quanto acquisito nel seminario, attraverso delle esercitazioni pratiche utilizzando le diverse attrezzature a disposizione in modo idoneo e sicuro.