Salta al contenuto principale

Verona, interventi sul territorio

Tipologia
News
Data di pubblicazione
Categoria
Cronaca

Questa mattina alle 7.30 un camioncino in transito sulla tangenziale nord di Verona, all'altezza dello svincolo del centro agroalimentare, ha preso fuoco nella parte posteriore della cabina. Il veicolo trasportava un mezzo d'opera. L'autista dopo aver accostato ed essersi allontanato con gli occupanti del mezzo, ha chiamato il numero di soccorso. I vigili del fuoco, giunti da Verona con 1 autopompa e 5 uomini, hanno contenuto e abbattuto le fiamme che lambivano la cabina, evitato che si propagassero al veicolo sul cassone, che non ha subito danni particolari. Durante le operazioni di soccorso, il traffico ha subito rallentamenti.

Poco dopo le 8, un operaio veronese che stava lavorando all'interno del depuratore delle acque a Povegliano Veronese è caduto da circa 4 metri all'interno di un bacino in costruzione. Sono intervenute due squadre di Vigili del fuoco che hanno dapprima immobilizzato l'uomo e quindi recuperato con autoscala e toboga. Il ferito è stato poi trasportato all'ospedale di Borgo Trento a Verona.

Nel pomeriggio, verso le 15.30, un brutto incidente stradale è accaduto in via Tondello, a Isola della Scala. Un uomo di 77 anni, alla guida della sua auto, è uscito di strada e il mezzo, dopo aver urtato e divelto la segnaletica verticale, si è ribaltato su un fianco con l'uomo che rimaneva incastrato nell'abitacolo. I vigili del fuoco hanno lavorato sul vano posteriore dell'auto per estrarre il ferito e permettere ai sanitari di prestargli le cure del caso. Dopo i primi soccorsi l'uomo è stato trasferito presso l'ospedale Maggiore di Verona. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell'area e del mezzo si sono concluse circa un'ora dopo.

Feedback

Questo contenuto è stato utile?