Questa pagina è dedicata al riepilogo delle principali disposizioni emanate dal Corpo nazionale dei vigili del fuoco a seguito degli eventi e della relativa rapida successione di norme che sono state diramate in merito all'emergenza epidemiologica COVID-19.
In allegato, è presente un elenco che descrive lo scenario emergenziale dalle primissime fasi fino alla data odierna. Di seguito, si riportano invece le disposizioni più recenti:
L’Ufficio di coordinamento delle attività sanitarie e di medicina legale, con nota n. 18115, ha trasmesso il documento riguardante l’aggiornamento delle misure di prevenzione della trasmissione di SARS-CoV-2 diramato dalla Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute.
13 gennaio 2023
Il Capo del C.N.VV.F., con nota n. 919, ha diramato un aggiornamento delle modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19.
La Direzione centrale per le risorse umane, con nota n. DCRISUM 2053, fornisce ulteriori indicazioni per lo svolgimento del lavoro agile da parte del personale dei ruoli tecnico-professionali del Corpo.
L’Ufficio di coordinamento delle attività sanitarie e di medicina legale, con nota n. 18242, ha diramato indicazioni in merito all'aggiornamento delle modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19.
Il Capo del C.N.VV.F., con nota n. 15958, ha divulgato le modifiche e integrazioni delle linee guida per la riammissione in servizio del personale risultato assente per COVID-19.
5 luglio 2022
Il Capo del C.N.VV.F., con nota n. 14371, ha diramato indicazioni per lo svolgimento del lavoro agile a decorrere dal 1° luglio 2022 per i lavoratori fragili appartenenti ai ruoli tecnico-professionali del Corpo.